sabato 26 gennaio 2019

Aurora



C'è un momento, dura pochi secondi in cui sembra tutto si fermi, anche l'aria sembra attendere ordini da Aurora sorella della Luna e del Sole.............
Mi incammino un po di tempo prima di questi attimi, in maniera tale di essere sul posto giusto nel giusto momento, con quella speranza che ogni volta mi assale quando vado in cerca di quella luce che viene da Est. 





C'è vento freddo che pizzica le ossa, ma so che tra poco per qualche minuto tutto si fermerà. Nel momento in cui Aurora fa la sua comparsa bisogna essere lì. 



Niente si muove, il vento si placa, i rami degli alberi si fermano eppure un brivido ti coglie. E' quello l'attimo giusto, il passaggio dalla  notte al giorno ......... 



............. mi piace moltissimo l'idea di mettere insieme il cielo, la luce e il pensiero dell'ascesa




......... mi piace farlo salendo la montagna . 

3 commenti:

  1. Se ci sei batti un colpo! E che colpo!
    A parte gli scherzi, contento di rileggerti e di ammirare ancora le tue bellissime foto.
    Credo che il freddo pungente sia stato sconfitto dal calore che certi attimi regalano. Complimenti.
    Ciao, Decimo

    PS Matajur vedo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Decimo, toccata e fuga per non perdere il piacere della montagna ....... e poi mi mancava il Matajur !

      Elimina
  2. Sempre straordinarie le tue foto . La n° 5 è pure diventata il mio fondoschermo .
    Paolo dal Belgio .

    RispondiElimina