Non mi sono dimenticato del Polinik! Da Cima Avostanis l’abbiamo visto domenica scorsa. Marisa l’anno scorso non era potuta venire e la cosa dispiaceva ad entrambi. Così, cambio di programma, abbandoniamo l’idea di un giro di ricognizione nei dintorni del Foran de Gialine per vedere come butta da quelle parti………
domenica 28 giugno 2015
domenica 21 giugno 2015
AVOSTANIS
Cercando di evitare discussioni sul meteo, imbrogliamo la nostra buona volontà rubando un po’ di metri di dislivello e qualche ora in più di cammino. Percorrendo in auto la strada forestale, immersa nel fitto bosco di abeti della Foresta di Pramosio, rendiamo alla fine più agevole la nostra salita verso le cime e limitiamo il rischio di una bella lavata scansata di un nulla domenica scorsa.
domenica 7 giugno 2015
AL BIVACCO BIANCHI : uno sguardo alle Crete di Gleris
Sudati, assetati scendiamo lungo la rotabile che dal piccolo parcheggio della Riserva Regionale della Val Alba ci riporta giù in Val Aupa ….. destinazione Resiutta per la consueta birra con il polletto. Partendo quindi dalla fine, non possiamo che dirci soddisfatti per questa bella escursione in uno dei posti per me più affascinanti e selvaggi delle Montagne Friulane che ancora non finiscono di stupire.
Iscriviti a:
Post (Atom)