lunedì 29 giugno 2009

FORCELLA DELLE CENGE: andiamo a vedere se c'è neve nel vallone di Rio Bianco

Marisa e Luca


Il nome giusto sarebbe Forcella della Cima delle Cenge, lo stretto intaglio che divide la Cima delle Cenge dalle Vette Scabre. Da lì si può vedere il Vallone di Rio Bianco da un punto di vista insolito.

...

domenica 21 giugno 2009

ANELLO DEL MONTE MALVUERICH: per l'Alta Via CAI Pontebba e le vecchie mulattiere di guerra

Marisa e Luca , Keti e Roberto


Certe volte ti rendi conto che percorrendo itinerari un po’ meno conosciuti hai la possibilità di godere di paesaggi e panorami entusiasmanti senza per forza dover salire le cime più famose. E così oggi da questa piccola cima abbiamo raccolto immagini ed emozioni molto belle, in serena allegria e sempre con quel misto di solitudine e compagnia che spesso andiamo cercando nel nostro irrinunciabile andar per monti.

...

venerdì 5 giugno 2009

VISOKI MAVRINC: punti di vista, tracce di sentieri e....... pensieri.

Marisa e Luca 2 giugno 2009


L’ascensione delle vertiginose pareti settentrionali delle Alpi Giulie per la gran parte trova il suo punto di partenza nelle valli laterali della Sava, come la Val Vrata e la Val Krnica. Così le testate di queste splendide vallate fanno da base a giganti maestosi. Uno splendido ventaglio di cime come lo Spik, la Skrlatica, il Razor, il Prisojnik e la Mala Mojstrovka si apre di fronte a noi oggi mentre risaliamo la Val Krnica, ma per godere veramente questo spettacolo cerchiamo una cima sopra la Val Planica.


la parete nord del Prisojnik ...